Psicologa Psicoterapeuta Parma | 340.2407591
  • Home
  • La mia scelta

La mia scelta

Due mie grandi passioni , l'archeologia e la psicologia, tutti modi per "andare sotto"," scavare" e scoprire, al di là di un primo sguardo distratto e superficiale, cosa c'è dietro a quello che sto vedendo, cosa mi svela, quante scatole cinesi devo aprire per arrivare al fondo e poi scoprire a volte che il fondo ne nasconde un altro.

Andare sotto. Ma anche salire sopra.

Escursionista tenace, madre e amica di alpinisti, sento che scalare, faticare, sudare serva. È quella piccola sfida quotidiana che mi aiuta a d accettare gli ostacoli e le difficoltà che la vita inevitabilmente mi presenta. E così vado avanti, nelle direzioni che via via scelgo, facendo sempre un piccolo passo in più perché "Se non ci si eleva, ci si abbassa" (Nietzsche) e ovviamente anche cadendo ma rialzandomi sempre.

Amante del bello, il bello nei gesti, nei paesaggi, negli sguardi perché, se un giorno mi dovesse arrivare tanta sofferenza, avrò imparato a non scordare il bello, nonostante tutto.

L'EQUILIBRIO

È quante ali riesci a far volare, quanti fili riesci a tessere, quante catene riesci a spezzare, tra la tua mente, instancabile demone che ti boicotta e giudica e le tue sensazioni, i segnali che il tuo corpo ti manda, che, ribelli ad ogni controllo volontario, riemergono sempre piu' forti e beffardi.

È proprio lì, è il poter toccare l'incontro tra gli opposti, è lo stare stare in piedi su una corda tesa, sospesa tra le nostre paure e il nostro coraggio, è poter sentirsi di dire "sì, sono quello che vorrei che il mondo fosse..." e così, con la passione del funambolo, vivo e lavoro."

A tutti i pazienti che hanno percorso con me queste strade, grazie.

Dottoressa Pierangela Bonardi Parma - Reggio Emilia

declino responsabilità | privacy | cookies | codice deontologico

Dott.ssa Dott.ssa Pierangela Bonardi
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Emilia Romagna 0907 dal 08/06/1993
Laureata in Pedagogia e Psicologia, Specializzazione in Apprendimento

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2016 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dottoressa Pierangela Bonardi
© 2016. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.
www.psicologi-italia.it