Psicologa Psicoterapeuta Parma | 340.2407591
  • Home
  • Parole e pensieri

Parole e pensieri dei pazienti

Buongiorno,
ho iniziato un percorso psicoterapeutico con la Dottoressa Pierangela Bonardi circa un anno e mezzo fa. Mi rivolsi alla dottoressa Bonardi perché soffrivo di stati d’ansia e attacchi di panico dovuti alla mia precedente relazione con il mio ex fidanzato durata otto anni. Tutto è iniziato molto bene e tra me e la Dottoressa si è instaurato subito un rapporto di fiducia e grande collaborazione. Posso solo dire che ho terminato questo percorso orgogliosa e soddisfatta degli obbiettivi raggiunti, ovvero riacquistare la sicurezza e la fiducia in me stessa.

continua
Anonimo

“Non ci si libera di una cosa evitandola, ma soltanto attraversandola” -Cesare Pavese
“Scrivere? E perché?”
Questa la domanda che mi girava in testa, con un po’ di perplessità e forse anche di sgomento dopo il primo incontro con la dottoressa. “Perché devo cercare di rivestire con le parole quel groviglio di ricordi che, a costo di tanta fatica, ho seppellito in una parte profondissima di me, chiudendo la porta con la chiave e buttandola?”

Continua
Anonimo

Ho messo i pesi su un tavolo, li ho tolti da me...aria, aria, leggerezza dentro di me (disturbo ossessivo-compulsivo)

Mario

Ho sentito una catena spezzarsi e sciogliersi qualcosa dentro...(disturbo post-traumatico)

Maria

Butto via il mio passato, quello che non serve piu', borse di zavorra, un peso inutile. Voglio una casa leggera e fresca, come mi sento io ora (disturbo post-traumatico)

Elena

Dottoressa Pierangela Bonardi Parma - Reggio Emilia

declino responsabilità | privacy | cookies | codice deontologico

Dott.ssa Dott.ssa Pierangela Bonardi
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Emilia Romagna 0907 dal 08/06/1993
Laureata in Pedagogia e Psicologia, Specializzazione in Apprendimento

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2016 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dottoressa Pierangela Bonardi
© 2016. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.
www.psicologi-italia.it